INTEGRATORI

12 commenti:

  1. Noi siamo quel che mangiamo” è molto più di una frase d’effetto che le mamme usano per abituare i figli a mangiare in modo corretto. Rappresenta in sintesi una profonda verità.
    In un’epoca in cui gli alimenti vengono scelti più per la semplicità e velocità di preparazione che per il loro valore nutritivo, non deve sorprendere che il nostro stato di salute sia in continuo peggioramento. Ogni giorno, il 95% delle persone non riceve dalla propria alimentazione tutti gli elementi nutrizionali di cui avrebbe bisogno per godere di una salute ottimale. E peggio, ogni giorno il 75% delle persone consuma cibi che sono dannosi per la loro salute.
    Se il tuo organismo non riceve le sostanze nutrizionali di cui ha bisogno o riceve eccessi di alimenti di cui non ha bisogno si creano degli squilibri nutrizionali nella dieta e l’organismo ne riceve una serie di contraccolpi negativi.
    La GNLD crea integratori alimentari che vi aiutano a colmare le carenze alimentari presenti nella vostra dieta.
    Se approfondirete un po’ la vostra conoscenza dei prodotti GNLD, non troverete mai prodotti “alla moda” o “esagerati”. Perché? Perché da ormai 50 anni la GNLD è attiva nel campo della ricerca e produce integratori alimentari da materie prime naturali e presenti nella catena alimentare dell’uomo. Se le materie prime della nostra alimentazione non sono riconosciute assolutamente essere assolutamente sane e sicure per l’alimentazione umana, noi non le utilizziamo nei nostri prodotti.
    La salute è il nostro bene più prezioso: per questo è una materia che affrontiamo con la massima serietà.

    RispondiElimina
  2. Bravo Marco è IMPORTANTE che si diffonda il lavoro che i nostri ricercatori fanno ogni giorno.Amiamo la gente edesideriamo che si viva bene

    RispondiElimina
  3. NEOLIFE: I nostri prodotti di base sono importanti per fornire nutrienti fondamentali per il benessere. Basati sul concetto di nutrizione cellulare, questi prodotti sono formulati per fornire nutrienti alle cellule del nostro organismo.Parti da questi prodotti come base del tuo programma e utilizza altri prodotti per supportare la tua alimentazione.

    RispondiElimina

  4. A dir la verità, in base alla mia attuale esperienza e in base alle ricerche fatte, molti integratori, andrebbero presi sempre, non solo nel cambio di stagione. Ci sono però delle considerazioni da fare che riguardano il tipo di integratori e la loro provenienza.
    Prima cosa da considerare per valutare se necessiti di integratori è la tua alimentazione. L’alimentazione deve essere il più possibile naturale, devi variare i cibi, utilizzare le spezie e mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura di diverso colore tutti i giorni (possibilmente di coltivazione bio-dianamica), devi mangiare pesci di acqua fredda almeno 3 volte a settimana (possibilmente pescati in acque pulite), devi mangiare integrale, devi mangiare almeno una porzione di carne o pesce o uova tutti i giorni, devi mangiare con calma, devi fare almeno 5 pasti al giorno ben distribuiti, devi bere almeno 2 litri di acqua al giorno e la lista di cose da fare per mangiare sano può andare avanti, poi ci sarebbero le cose che è meglio evitare ma non rientrano nel tema dell’articolo.
    Seconda cosa da considerare è lo stile di vita! Con stile di vita intendo, il lavoro, l’attività sportiva, il consumo di alcolici, il fumo, la sedentarietà, lo stress psicologico, la vita frenetica, ecc.. Supponiamo che sei una persona attiva e non stressata, non fumi, bevi solo 1 bicchiere di buon vino a pasto ogni giorno, fai attività sportiva moderata, fai meditazione o altre attività rilassanti, sei organizzatissimo e quindi non devi fare le cose di corsa e riesci a portare a compimento sempre tutto quello che vuoi senza stress…
    Terza cosa da considerare è se sei in una situazione particolare
    Con situazione particolare intendo, gravidanza, allattamento, colesterolo alto, pressione alta, trigliceridi alti, secchezza della pelle, disidratazione, ritenzione idrica, carenza di muscolo, stanchezza cronica, depressione, hai più di 65 anni e così via. Naturalmente quando esistono delle situazioni patologiche, rimane sempre di competenza medica qualsiasi decisione sulla cosa migliore da fare. Anche qui presumiamo che sei una persona sana, ben idratata, con una buona quantità di muscolo, non sei in gravidanza, non stai allattando e sei un baldo giovane, gli integratori servono ? Quelle sopra sono tre grosse premesse che ho messo perché solitamente, se una persona non si alimenta correttamente, ha uno stile di vita stressato, fuma, ha una vita sregolata, è in gravidanza o allattamento, ha una patologia, si sente stanco, fa attività fisica intensa o ha più di 65 anni, è quasi scontato che una buona integrazione possa aiutarlo. Quello che vogliamo capire con questo articolo però è se serve integrare anche in caso di vita sana, corretta alimentazione, assenza di patologie e nonostante la giovane età, per aiutarti a rispondere, ti passo ancora qualche informazione :
    Il fattore più importante è dato dalla qualità degli alimenti che arrivano sulle nostre tavole tutti i giorni.
    La frutta e la verdura è carente di vitamine e di minerali ! Carente di vitamine perché viene raccolta ancora verde e quindi il processo naturale di vitaminosi del frutto si interrompe nel momento della raccolta, mentre per quanto riguarda i minerali è un problema di terreni coltivati. Grazie alla coltivazione intensiva dei campi, i terreni diventano poveri di minerali e di conseguenza le piante che crescono in quei terreni, saranno anch’esse povere di minerali. Per avere frutta e verdura ricca di vitamine, dovremmo avere delle piantagioni nostre e raccogliere frutta e verdura quando sono mature, inoltre dovremmo avere diverse qualità di frutta di colore diverso nella nostra piantagione. Per avere frutta e verdura ricca di minerali, dovremmo alternare i terreni di coltura e fare riposare la terra ogni tre anni, considerando il fatto che dopo 5-7 anni la terra termina i sui minerali presenti.

    RispondiElimina
  5. Vorrei parlare anche dell importanza nutrizionale per gli atleti
    omega tre, e icarotenoidi che tolgono le infiammazzioni,
    serve, cosi pure tutti i 22 aminoacidi che servono a ricomporsi per alimentare tutte le cellule del nostro corpo 'il tre .en-en che mantiene la membrana cellulare permeabile, cosi la aminoacido specifico la possa nutrire e mantenere sana, ancora servono i minerali che si trovano nel Multi

    RispondiElimina
  6. cara Omonima, AURELIA
    idubbiamente conosci la Neolife.Questo anno a Palma de Maillorca si e' festeggiato con il congresso Europeo i 60Anni della società. La dott A,Carulli del SAB, professore associato nell'Università Californiana di Stanford, ha presentato "BOTANICALbalance" il supporto alimentare che preserva noi dall'assorbimento del glucosio . Gli studi sul Diabete a livello internazionale hanno portato alla messa a punto della strateggia che difende con la dovuta prevenzione i nostri tempi dalla calamità dell'OBESITA'

    RispondiElimina
  7. Gentile Aurelia, AUGURI BUON ONOMASTICO

    RispondiElimina
  8. Grazie degli auguri.Oggi sono 84 marcherite

    RispondiElimina
  9. Ritrovato articoli scritti alcuni anni fa .Importante rileggerli

    RispondiElimina
  10. Rileggere sempre è un grande allenamento della memoria

    RispondiElimina
  11. Ringrazio la Neolife per gli Augur e per il regalo
    Sono 86 primavere .da quarant'anni di iscrizione e di ottima salute aiutata dai nostri fitonutrienti Neolife

    RispondiElimina