venerdì 25 settembre 2020

Risposte di Feba a Domande sulla SALUTE

www.feba-salutebenessere.com 

Gentile Antonella , mi chiedevi come poter affrontare al meglio la menopausa.

ti ringrazio che  ponevi questa domanda dovendo dar risposta a una tua cliente che incominciava ad avere perdita di volume della sua chioma. 

PREMESSA

Abbiamo preso l' abitudine di fare la doccia una o due volte al giorno, senza tener presente che trattamenti aggressivi come lavaggi frequenti, asciugatura, tintura, decolorazioni, piastra, ecc., possono negli anni accelerare l’invecchiamento dei capelli. abbattendo  anche la barriera antivirus che avvolge tutto il nostro corpo.

Le  cause dell’indebolimento dei capelli, possono essere  di natura ormonale, legate anche a fattori ereditari e allo stile di vita.

Cattive abitudini, come alcolfumo e un’alimentazione scorretta carente in ferro, proteine e vitamine, possono, infatti, danneggiare nel tempo i nostri capelli.

Proposta

La tua cliente dovrebbe   usare prodotti di qualità , anche quando si reca dal parrucchiere ,   pertanto chiedere  consigli per una integrazione appropriata  è una precauzione ottimale

Per  innalzare le  risorse immunitarie e sentirsi in forza al risveglio della seconda giovinezza è opportuno attenersi a una corretta alimentazione e non trascurare una alternanza di riposo (10 minuti con occhi chiusi rilasciandosi con mente sgombra) mentre si svolgono varie attività 

Il  consiglio che penso  utile  è rivolto  a dare a te i mezzi per conoscere e approfondire concetti base  che elenco

Osservazione
Ricordiamo che consigliare è una difficile impresa.Occorre conoscere la qualità degli  elementi che compongono il prodotto, la concentrazione e la  bioassimilazione del composto finale.
    Rivolgiamoci a ditte di comprovata serietà che hanno un efficente comitato scientifico  che sia conposto da ricercatori che pubblicano su riviste di settore, fornendo schede di facile comprensione in modo che qualsiasi specialista non abbia nulla da obiettare sulla qualità del prodotto da noi segnalato

I ricercatori del SAB , che vedi nell' immagine sopra riportata hanno formulato alcuni supporti alimentari che soddisfano varie esigenze del corpo umano .

                            E' nostro il compito di scegliere sempre 

                            dietro verifica con il  proprio medico. 

Possiamo far vedere  le schede del micronutriente scelto, così sarà lui, il medico, a consigliare se aumentare o diminuire la posologia inserita in etichetta. 



L’indebolimento dei capelli è una delle conseguenze meno note del calo di estrogeni che si verifica in menopausa.
In particolare, la riduzione di questi ormoni nel nostro organismo provoca un improvviso aumento degli ormoni androgeni responsabili dell’alterazione del naturale ciclo del capello.
Gli androgeni, infatti, agendo sui follicoli piliferi del cuoio capelluto, ne determinano un rimpicciolimento: le sostanze nutritive non arrivano più efficacemente al bulbo pilifero e si va incontro a un aumento del tasso di caduta e una diminuzione del tasso di crescita del capello.








,

 


Nessun commento:

Posta un commento